Comitato Sant'Ippolito dona sedia a rotelle a ottantenne e promuove il Natale solidale

Gela. Una sedia a rotelle nuova è stata donata a un ottantenne dal comitato di quartiere Sant’Ippolito. Senza ricevere alcun contributo dall’amministrazione comunale, i residenti del popoloso quartier...

A cura di Luca Maganuco
05 dicembre 2012 09:48
Comitato Sant'Ippolito dona sedia a rotelle a ottantenne e promuove il Natale solidale -
Condividi

santippolito_solidariet.jpg

Gela. Una sedia a rotelle nuova è stata donata a un ottantenne dal comitato di quartiere Sant’Ippolito. Senza ricevere alcun contributo dall’amministrazione comunale, i residenti del popoloso quartiere, hanno voluto inaugurare in questo modo il presepe gigante allestito in un piccolo spiazzo tra via Francesco Crispi e via Ischia.

Ad anticipare la consegna dei primi regali, una spaghettata. Venerdì è prevista una degustazione di cozze. Soddisfazione ha espresso il presidente del comitato di quartiere, Gianfranco Origoni, coadiuvato da imprenditori e residenti nella raccolta di fondi e iniziative sociali per avviare le giornate solidali in favore delle famiglie disagiate.

“L’uomo a causa della sedia a rotelle non appropriata – dice Origoni – si era procurato delle piaghe da decubito. La famiglia preferisce rimanere nell’anonimato”. Intanto, la nuova sedia consentirà una migliore mobilità all’ottantenne e contadino in pensione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social