Sabato sera il Central Park di New York si è trasformato nel cuore pulsante della musica mondiale in occasione del Global Citizen Festival, l’evento musicale organizzato in concomitanza con l’assemblea generale delle Nazioni Unite per promuovere i diritti, la fratellanza, la salute, il cibo e il sostentamento delle popolazioni mondiali.
Si sono esibiti moltissimi artisti della scena pop-rock internazionale, ed è stata un’occasione unica (e spontanea) per vedere sullo stesso palco diverse generazioni e stili a confronto, con collaborazioni del tutto inedite: da Beyoncè con Eddie Vedder, Ed Sheeran e Michelle Obama a Sting con Common, da Ariana Grande con i Coldplay allo stesso Chris Martin assieme (ancora) all’onnipresente Ed Sheeran. Ma la sorpresa più grande l’hanno regalata proprio i Coldplay.
Durante la loro esibizione hanno eseguito a sorpresa una canzone inedita dal titolo “Amazing Day”, una ballata blues in pieno stile Coldplay che, a poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione dell’album “Ghost Stories”, mette a tacere le voci di scioglimento che aleggiavano attorno al gruppo da qualche mese.
Senza dubbio è stato un “giorno fantastico” per tutti i fan della band inglese presenti sabato pomeriggio aCentral ParkdiNew York.