Gela. Rivedersi a 33 anni dall’esame delle scuole medie è l’intento raggiunto dopo anni di tentativi da un gruppo di studenti classe 88/89 .
“È un desiderio che in tanti portavamo nel cuore da diverso tempo ma che la vita di tutti i giorni e i tanti impegni non ci aveva permesso di realizzare- Ha dichiarato Cinzia Condorelli- I social ogni tanto svolgono un ruolo fondamentale in qualcosa di costruttivo, attraverso facebook infatti è stato possibile contattare tutti i vecchi compagni.”
Per chi non è presente sui social ci si è comportati alla “vecchia maniera” contattando vecchi amici e parenti,recandosi nelle case dove abitavano i genitori che nel corso delle scuole medie aveva ospitato più volte i gruppo di amici per svolgere insieme lavori di gruppi e laboratori
Una carrambata, come l’ha definita la stessa Condorelli che ha permesso loro di rivedersi a distanza di anni,confrontarsi, ritrovarsi e ripercorrere il viale dei ricordi.
“ Non sono mancate le risate e le prese in giro, per un attimo è stato come se fossimo tornati indietro nel tempo, quando imitavamo i professori e tutti chiedevamo al secchione di turno di aiutarci in un compito o nell’altro. È stato bello vedere come l’amicizia,nonostante il tempo e la distanza non sia cambiata ma sia rimasta sempre la stessa.”
A partecipare sono stati gli ex compagni Nancy Zuppardo , Angelo Giocondo, Carlo Varchi, Eleonora Marinetti, Peppe Ferrara, Ivana Catalano, Lucrezia Ciaramella residente a Palermo e tornata a Gela per l’occasione , Oriana Gatto , Giuseppe Calabrese e Cinzia Condorelli.