Civm sud, alla "Morano-Campotenese" Gianni Carfì trionfa nella E2SS-2000
Morano Calabro. Sul nastro di partenza della decima edizione della “Morano-Campotenese” c’era pure Gianni Carfì. L’asso del volante gelese, dopo le due salite di gara, ha conquistato la vittoria di ca...
Morano Calabro. Sul nastro di partenza della decima edizione della “Morano-Campotenese” c’era pure Gianni Carfì. L’asso del volante gelese, dopo le due salite di gara, ha conquistato la vittoria di categoria (E2SS 2000) e il 27esimo posto in classifica generale. La gara calabra era valida per l’ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) Sud. Alla guida della sua Tatuus Renault, Gianni Carfì è scattato col numero 5 sul nastro di partenza su 202 partecipanti. “Sapevo che sarebbe stata dura – ammette Gianni Carfì – Mi ritengo soddisfatto della prestazione complessiva che mi permette di accumulare punti importanti”.
Il gelese portacolori del “Motor Team nisseno” ha chiuso in 6’ 49’’ migliorandosi di 2 secondi nella seconda manche. Altra storia la gara per la vittoria assoluta, dove i migliori piloti della categoria hanno fatto gara a se non solo per i propulsori e i mezzi più performanti a disposizione.
15.2°