Luzzi (Cs). C’è il campione delle quattro ruote Gianni Carfì tra i migliori dieci della classifica assoluta della 28^ Luzzi-Sambucina, gara valida per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm) zona sud. L’asso del volante gelese ha piazzato la sua Tatuus Renault 2000 tra le più potenti e performanti Osella 3000 conquistando anche la vittoria di classe nel gruppo TM-SS e punti importanti in vista della classifica del campionato italiano.
I recenti e continui aggiornamenti alla monoposto hanno permesso a Giannì Carfì di affrontare con maggiore ottimismo la gara che, per la cronaca, è stata vinta dal siracusano Luigi Fazzino su Osella PA 30 Zytek.
Soddisfazione è stata espressa da Gianni Carfì per avere vinto la classica calabrese nel suo raggruppamento. “La svolta decisiva è arrivata in gara due – commenta Gianni Carfì – quando ho montato gomme più performanti anche se sempre usate. Il maggiore feeling con la monoposto è testimoniato dal tempo assoluto che mi ha permesso di chiudere nella top ten ad appena 2 secondi dal nono”.