Quotidiano di Gela

Civm, Gianni Carfì primo di categoria anche in Sardegna alla 62^ Alghero - Sala Piccada

Alghero. Il campione delle quattro ruote scoperte delle gare in salita, Gianni Carfì, si è aggiudicato la vittoria di classe (Tmsc-SS) e l’undicesimo posto assoluto alla 62^ Alghero – Scala Piccada, c...

A cura di Luca Maganuco
30 settembre 2024 20:42
Civm, Gianni Carfì primo di categoria anche in Sardegna alla 62^ Alghero - Sala Piccada -
Condividi

Alghero. Il campione delle quattro ruote scoperte delle gare in salita, Gianni Carfì, si è aggiudicato la vittoria di classe (Tmsc-SS) e l’undicesimo posto assoluto alla 62^ Alghero – Scala Piccada, cronoscalata Aci Sport, promossa da Automobile Club Sassari, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota gelese, reduce della vittoria di classe anche nella classica nissena di Capodarso, si è subito messo in evidenza con tempi che lo hanno proiettato subito ai vertici della categoria.

Alla fine Gianni Carfì ha avuto ragione, scolpendo il migliore crono con la sua fidata Tatuus Renault 2000. La bandiera a scacchi ha consegnato la vittoria al campione gelese capace di mettersi in evidenza anche nella assoluta della classica cronoscalata sarda che da Alghero conduce a Villanova Monteleone. Una gara evento caratterizzata, purtroppo, da un brutto incidente stradale. Protagonista il giovane e veloce pilota siracusano Luigi Fazzino che, durante i test, ha perso il controllo della sua Osella Turbo Pa30 ribaltandosi più volte dopo avere centrato un muro roccioso. L’Osella ha finito la sua corsa ribaltata sull’asfalto. Inevitabile per Luigi Fazzino il trasferimento presso l’ospedale Civile di Sassari, avvenuto tramite elisoccorso 118. Il pilota venticinquenne è stato sottoposto a mirati controlli sanitari. La tac avrebbe confermato una frattura vertebrale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social