Cittadella, verde incolto ovunque, rifiuti e manto divelto: “Sarà presentato un esposto”

 
0
Una delle aree della Cittadella

Gela. Sarà presentato un esposto in procura. Lo stato generale dell’area della Cittadella è preoccupante. Si tratta di un complesso residenziale che ospita anche diversa impiantistica sportiva e istituti scolastici. Settimanalmente, si tiene il mercato. “Non è mai stata effettuata una pulizia generale né una vera manutenzione del verde pubblico – spiega Emanuele Amato presidente dell’associazione “Amici della Terra” ed ex presidente dell’associazione di comprensorio – lo stato di degrado delle strade e dei marciapiedi è assoluto. Paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini ma senza servizi. Le aree verdi si stanno trasformando in mini discariche. Vengono abbandonati rifiuti. È praticamente impossibile muoversi lungo i marciapiedi invasi da vegetazione spontanea”.

Amato ha raccolto un report fotografico che consente inoltre di accertare il cedimento di tratti di strada. Altri invece presentano chiari avvallamenti.

Tutti elementi che il presidente dell’associazione “Amici della Terra” collega appunto ad omissioni e alla mancanza di interventi. “Non so neanche perché paghiamo le tasse, a questo punto. Periodicamente, arrivano tante persone da altre città per gli eventi sportivi e tutti non possono che notare il degrado”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here