Gela. “Abbiamo trovato una città in condizioni disastrose e stiamo provvedendo alla bonifica di interi quartieri”. L’amministratore di Impianti Srr Giovanna Picone spiega che per “normalizzare” serviranno non meno di due mesi. Questa mattina, abbiamo segnalato le condizioni dell’area a ridosso del mercato ortofrutticolo. “Le condizioni della città sono talmente disastrose che avevamo preannunciato che per andare a regime in ordinario ci sarebbero voluti almeno due mesi – dice Picone – stiamo continuando a bonificare interi quartieri e la programmazione prevede di coprire tutto il territorio. Vorrei tranquillizzare lai cttadinanza. Nessuna zona verrà trascurata, dateci solo il tempo di operare in questa prima fase per quartieri circoscritti e per raggiungere a breve una gestione ordinaria. A giorni verranno consegnati anche ai commercianti dell’ortofrutticolo i relativi mastelli e quindi la situazione dovrebbe normalizzarsi”.
Le segnalazioni che arrivano dai cittadini vengono considerate normali, in questa fase. “Comprensibile che arrivino continue segnalazioni da parte dei cittadini ma è solo una questione di giorni e le squadre arriveranno ovunque – aggiunge – rinnovo il mio plauso nei confronti di tutti gli operatori e dei responsabili del servizio per l’impegno e il rispetto che stanno dimostrando e credo che i risultati si stanno cominciando a percepire”.
Non gli si può dare torto. Speriamo che non sia una scusanza e che puliscono anche l’erba dai marciapiede. Ci vorrà un po’ di tempo.auguri e tanta fortuna