Cisl sanità spinge per inquadramento operatori, "premiare la riqualificazione dei lavoratori"

Gela. La Cisl sanità provinciale punta ad ottenere l’inquadramento degli ausiliari che abbiano svolto la riqualificazione in Oss. Ieri, si è tenuta un’assemblea all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanisset...

A cura di Redazione
30 gennaio 2020 10:30
Cisl sanità spinge per inquadramento operatori, "premiare la riqualificazione dei lavoratori" -
Condividi

Gela. La Cisl sanità provinciale punta ad ottenere l’inquadramento degli ausiliari che abbiano svolto la riqualificazione in Oss. Ieri, si è tenuta un’assemblea all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. L’obiettivo è il riconoscimento della progressione verticale, per gli operatori che ne abbiano i requisiti. “Con il decreto Madia, i dipendenti a tempo indeterminato in possesso dei requisiti – dicono i sindacalisti Cisl – hanno il diritto di aspirare ad un inquadramento giuridico ed economico più favorevole. Questa possibilità, che prevede una riserva del 20 per cento dei posti da mettere a concorso per questo personale, è stata recentemente accolta dal management dell’Asp di Caltanissetta, con la sottoscrizione del contratto integrativo aziendale”.

Il sindacato ritiene però che si debba concretizzare prima possibile. “Abbiamo recentemente sollecitato un incontro di delegazione trattante su questa tematica – concludono – per il sindacato è necessario attivarsi quanto prima, considerati i tempi necessari agli uffici per l’espletamento degli atti. Dall’assemblea è emerso l’auspicio che le legittime aspirazioni e i sacrifici effettuati per la riqualificazione di ogni lavoratore interessato vengano ripagati”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social