Quotidiano di Gela

Cinquantenne colto da infarto in via Venezia, salvato dal personale del 118

Gela. Il tempestivo intervento del personale del 118 ha salvato la vita a un cinquantenne. L’uomo, ieri pomeriggio, è stato colto da infarto stramazzando sul suolo mentre usciva da un bar di via Venez...

A cura di Luca Maganuco
20 gennaio 2013 12:37
Cinquantenne colto da infarto in via Venezia, salvato dal personale del 118 -
Condividi

ambu.jpg

Gela. Il tempestivo intervento del personale del 118 ha salvato la vita a un cinquantenne. L’uomo, ieri pomeriggio, è stato colto da infarto stramazzando sul suolo mentre usciva da un bar di via Venezia.

I passanti hanno sollecitato l’intervento del personale del 118 che sono giunti sul posto in pochi minuti. Al loro arrivo il cinquantenne, che aveva perso conoscenza, è stato immediatamente sottoposto a massaggio cardiaco e pratiche di defibrillazione.

A bordo di un’ambulanza medicalizzata l’uomo è stato condotto al pronto soccorso del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele dove ha ripreso conoscenza.

Accertata la natura dell’infarto i medici ospedalieri hanno ordinato l’immediato trasferimento del cinquantenne presso il centro specializzato di Emodinamica di Agrigento, diretta da Giuseppe Caramanno.

Il malcapitato versa in gravi condizioni e la sua prognosi è riservata, anche se i medici soccorritori lasciano presupporre una ripresa del paziente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social