Ciclismo, Salvatore Caruso protagonista tra gli "esordienti" anche in Toscana

Montevarchi. Il gelese Salvatore Caruso ha centrato il sesto posto assoluto alla Coppa “Città di Montevarchi”, memorial “Franco Foggi”, gara riservata agli “Esordienti” e valida per il campionato ital...

05 settembre 2022 16:25
Ciclismo, Salvatore Caruso protagonista tra gli "esordienti" anche in Toscana - Nella foto grando, con la maglia gialla: Salvatore Caruso, categoria Esordienti.
Nella foto grando, con la maglia gialla: Salvatore Caruso, categoria Esordienti.
Condividi

Montevarchi. Il gelese Salvatore Caruso ha centrato il sesto posto assoluto alla Coppa “Città di Montevarchi”, memorial “Franco Foggi”, gara riservata agli “Esordienti” e valida per il campionato italiano. Il ciclista portacolori della asd Probike Sicilia ha ben figurato tra i 116 che si sono presentati al nastro di partenza della gara scattata dal comune di Montevarchi (Arezzo).

Il vincitore, Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese), ha percorso i 39,500 chilometri con una media di 33,357 km/h. La tappa Toscana è stata tiratissima ed ha visto al traguardo appena 58 ciclisti. Il gelese Salvatore Caruso è stato l’unico ciclista siciliano capace di scolpire il suo nome tra i primi dieci della classifica assoluta della “Città di Montevarchi” rendendosi protagonista di un arrivo in volata con il gruppo di testa. “Ho concluso con una volata al 6 posto – commenta Salvatore Caruso – Sono molto soddisfatto e pronto per la prossima gara, sempre in terra Toscana. Venerdì, nella Valsugana, mi aspetta la coppa d’oro”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela