Caltanissetta. Conquista il secondo posto dopo avere lottato per la vittoria del Memorial “Vincenzo Cutaia” a Caltanissetta. Il ciclista Manuele Cascino, portacolori dell’associazione sportiva “Salvatore Zuppardo”, si è inserito di diritto tra i protagonisti della categoria Junior, chiudendo a meno di 8 secondi dal vincitore dopo 44 chilometri di gara. Il primo del gruppetto degli inseguitori è giunto al traguardo con quasi un minuto di ritardo da Cascino. La vittoria è andata ad Andrea Giurdanella (team Nuova Avie asd).
“Sono entusiasta della prestazione – commenta Manuele Cascino –Eravamo 100 ciclisti, suddivisi in 2 batterie. Da subito sono scappato con un gruppo di sette, riuscendo ad accumulare un vantaggio importante. Nelle fasi finali in quattro siamo scappati in volata. L’ultimo giro sono riuscito a staccarmi dal gruppo ma, per una mangiata di secondi, ho solo raggiunto il vincitore. Sarà per la prossima volta”.
Il gelese Manuele Cascino è reduce da un altro secondo posto nella classifica assoluta conquistato alla seconda cronoscalata “Centro Sicula” dove, invece, era risultato vincitore nella categoria “Elite”.