Ciclismo, Manuele Cascino secondo al Memorial “Vincenzo Cutaia”

 
0
Nella foto in alto: Manuele Cascino secondo al Memorial Vincenzo Cutaia.

Caltanissetta. Conquista il secondo posto dopo avere lottato per la vittoria del Memorial “Vincenzo Cutaia” a Caltanissetta. Il ciclista Manuele Cascino, portacolori dell’associazione sportiva “Salvatore Zuppardo”, si è inserito di diritto tra i protagonisti della categoria Junior, chiudendo a meno di 8 secondi dal vincitore dopo 44 chilometri di gara. Il primo del gruppetto degli inseguitori è giunto al traguardo con quasi un minuto di ritardo da Cascino. La vittoria è andata ad Andrea Giurdanella (team Nuova Avie asd).

“Sono entusiasta della prestazione – commenta Manuele Cascino –Eravamo 100 ciclisti, suddivisi in 2 batterie. Da subito sono scappato con un gruppo di sette, riuscendo ad accumulare un vantaggio importante. Nelle fasi finali in quattro siamo scappati in volata. L’ultimo giro sono riuscito a staccarmi dal gruppo ma, per una mangiata di secondi, ho solo raggiunto il vincitore. Sarà per la prossima volta”.

Il gelese Manuele Cascino è reduce da un altro secondo posto nella classifica assoluta conquistato alla seconda cronoscalata “Centro Sicula” dove, invece, era risultato vincitore nella categoria “Elite”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here