Ciclismo: Centinaia di corridori iscritti al Trofeo “Salvatore Zuppardo”

 
0

Gela. Sono centinaia i corridori iscritti all’undicesima edizione del trofeo Salvatore Zuppardo, in programma domani a Gela. La gara si snoderà come tradizione nelle vie del Centro Storico di Gela per ricordare Salvatore Zuppardo a 15 anni dalla sua scomparsa.

Il memorial di ciclismo è promosso dall’ASD Salvatore Zuppardo diretta da Roberto Carcione e dal Centro Di cultura Salvatore Zuppardo diretto da Andrea Cassisi. L’avento viene patrocinato dal Comune di Gela (assessorati Sport Turismo e Spettacolo e Polizia Municipale). A questa 11ma Edizione partecipano ciclisti provenienti da tutte le province siciliane e le categorie di ciclisti interessati sono: Debuttanti, Veterani, Gentlemen, Super Gentleman A, Super Gentleman B, Donne, Cadetti, Junior e Senior. Lo start da corso Vittorio Emanuele, in direzione Bar La Palma, e percorrerà in direzione della piazza Umberto, per proseguire in direzione di via Navarra Bresmes, piazza Enrico Mattei, Via Generale Cascino, Via Porta Vittoria e Corso Vittorio Emanuele. I ciclisti realizzeranno un percorso di circa 25 giri (la prima batteria) e di 27 giri la seconda batteria. Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, oltre le tre società ciclistiche che si aggiudicheranno i primi tre posti.

“È un appuntamento al quale non potevamo tirarci indietro – ha detto Andrea Cassisi – nonostante i tempi di crisi che stiamo attraversando. Vogliamo ricordare Salvatore con questa iniziativa che coinvolge tanti cittadini, giovani che l’hanno conosciuto e stimato, amanti del ciclismo e sportivi provenienti da ogni parte dell’isola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here