Gela. Con l’avvio della stagione balneare iniziano a fiorire anche i primi disagi come quelli delle mancanza di contatori idrici per le docce in viale Fontanarossa a Macchitella. Secondo il presidente del Comitato di quartiere, Domenico Messinese, l’Amministrazione comunale, nel luglio 2013 a seguito della posa dei pannelli
prefabbricati per la realizzazione della discesa a mare, aveva preso il preciso impegno di fornire l’allaccio alla rete idrica.
“Contatori che potrebbero essere recuperati – afferma Messinese – dalle famose docce dal design ricercato realizzate dal suo predecessore Rosario Crocetta. La realizzazione di quelle docce – continua il presidente del Comitato del quartiere Macchitella – sono costate alla collettività svariate centinaia di migliaia di euro tra scavi chilometrici, vasche per l’acqua, forniture elettriche, elettropompe,e adesso, sono state tutte vandalizzate e quello che è rimasto è finito nelle disponibilità di qualche lido reiterando la consolidata abitudine di depredare i beni pubblici. Forse le docce che sono state realizzate non sono esteticamente paragonabili a quelle presenti nei resort di Dubai, ma sicuramente non hanno nulla da invidiare alle docce in scatolato di ferro di Marina di Ragusa o alla doccia di tavole presente nella spiaggia antistante la casa del commissario Montalbano”.