"Centrodestra? E' azzoppato", Sammito: "Ormai ci sono pure quelli arrivati in corso d'opera"
Gela. “Al momento, mi sembra solo un centrodestra azzoppato”. Il consigliere comunale uscente Salvatore Sammito non era alla prima riunione ufficiale di quella che dovrebbe essere la prossima coalizio...
Gela. “Al momento, mi sembra solo un centrodestra azzoppato”. Il consigliere comunale uscente Salvatore Sammito non era alla prima riunione ufficiale di quella che dovrebbe essere la prossima coalizione elettorale, ma appare piuttosto scettico davanti ai “vagiti” iniziali. “Centrodestra? Era un vertice destinato ai partiti e io non ho alcuna tessera, neanche quella di Forza Italia – spiega – mi pare di aver capito che fossero presenti pure gruppi che non hanno avuto rappresentanti in consiglio comunale. Alcuni alle amministrative di tre anni fa non hanno neanche presentato una lista. Poi, c’erano pure quelli che nel centrodestra si sono aggregati in corso d’opera. Allo stato, ritengo che fosse più una riunione prenatalizia, giusto per farsi gli auguri”. Per Sammito ci sarebbero ancora troppe falle politiche in un centrodestra che si vorrebbe candidare a guidare la città.
“Non ho intenzione di commentare il triumvirato di Forza Italia o le spaccature interne alla coalizione – aggiunge – penso che andando avanti in questa direzione il centrodestra rimarrà azzoppato. Se non si prenderà posizione su un candidato comune e su un programma condiviso, allora queste riunioni serviranno veramente a poco. Il rischio è sempre lo stesso, consegnare la città di nuovo in mano ai cinquestelle”. Dalla “pancia” politica del centrodestra locale arrivano segnali inequivocabili, il cammino della coalizione è ancora molto difficile da pronosticare.
12.9°