“Centrodestra? E’ azzoppato”, Sammito: “Ormai ci sono pure quelli arrivati in corso d’opera”

 
3
Sammito poco convinto dalle scelte del centrodestra

Gela. “Al momento, mi sembra solo un centrodestra azzoppato”. Il consigliere comunale uscente Salvatore Sammito non era alla prima riunione ufficiale di quella che dovrebbe essere la prossima coalizione elettorale, ma appare piuttosto scettico davanti ai “vagiti” iniziali. “Centrodestra? Era un vertice destinato ai partiti e io non ho alcuna tessera, neanche quella di Forza Italia – spiega – mi pare di aver capito che fossero presenti pure gruppi che non hanno avuto rappresentanti in consiglio comunale. Alcuni alle amministrative di tre anni fa non hanno neanche presentato una lista. Poi, c’erano pure quelli che nel centrodestra si sono aggregati in corso d’opera. Allo stato, ritengo che fosse più una riunione prenatalizia, giusto per farsi gli auguri”. Per Sammito ci sarebbero ancora troppe falle politiche in un centrodestra che si vorrebbe candidare a guidare la città.

“Non ho intenzione di commentare il triumvirato di Forza Italia o le spaccature interne alla coalizione – aggiunge – penso che andando avanti in questa direzione il centrodestra rimarrà azzoppato. Se non si prenderà posizione su un candidato comune e su un programma condiviso, allora queste riunioni serviranno veramente a poco. Il rischio è sempre lo stesso, consegnare la città di nuovo in mano ai cinquestelle”. Dalla “pancia” politica del centrodestra locale arrivano segnali inequivocabili, il cammino della coalizione è ancora molto difficile da pronosticare.

3 Commenti

  1. Ecco il nuovo!Il sig.Sammito grande genio della politica locale che si lamenta perché gli stanno togliendo il giocattolo dalle mani!Talmente è grande quest’uomo,che si è anche assunto il merito di avere realizzato (ma solo sulla carta) anche il progetto voluto da associazioni che ci credevano: “UNA CULLA PER LA VITA’! Grande Sammito,veramente geniale questo grande uomo!Quando fu chiamato dall’allora ex assessore al bilancio,il quale si era messo a disposizione per aiutare a realizzare tale dignitoso progetto,piuttosto che ringraziarlo,gli disse:Non ti permettere di intrometterti in questa faccenda che riguarda me e la mia collega(consigliera comunale di cui non ricordo il nome) è così fu che tal progetto (UNA CULLA PER LA VITA)NON VENNE MAI REALIZZATO!Grazie al geniale Sammito ed alla sua degna collega!Questi sono i politici che abbiamo avuto per trent’anni! Mi raccomando,RIVOTIAMOLI QUESTI GRANDI GENI,LORO NON SONO COME NOI PICCOLI IGNORANTI!

  2. Egregio signor Legnane, non comprendo tutto il suo astio nei miei confronti. L’unica supposizione che posso fare e per le remore che ha nei confronti dei firmatari la sfiducia. Detto ciò, la informo che io sono stato alla mia prima esperienza politica e sulla “culla per la vita”, mai mi sono permesso di dire all’ex Assessore di farsi da parte. O lei è poco informato o in mala fede. Puoi rivolgersi visto che è anche un suo amico direttamente all’ex Assessore. Per il resto auspico di poter avere al più presto un cortese incontro

  3. Sono sempre disponibile al confronto,ma sappi che dall’alto della sua genialità avrà davanti un povero ignorante,così come lei mi ha definito,ma sappi,che sono un ignorante un po troppo incavolato per le nefandezze che voi grandi geni che vi siete autosfiduciati,avete provocato a questa città che per decenni avete amassacrato e costretti i cittadini alla disperazione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here