Centro storico insicuro? Carabinieri a Piazza Roma con un posto fisso

 
0

Gela. Gruppi e gruppetti, spesso autorganizzati, continuano a girare per la città, mettendo a segno furti, danneggiamenti e incendi? I vertici militari dei carabinieri hanno deciso di tentare una nuova carta: l’istituzione di un posto fisso nel centro storico.

Adesso, è arrivato il sì da parte di Palazzo di Città ed anche dell’ente provinciale. Non a caso, il posto fisso dovrebbe sorgere all’interno dell’immobile provinciale di piazza Roma. La giunta comunale e il sindaco hanno optato per la conclusione di un vero e proprio protocollo d’intesa.
In sostanza, l’ente provinciale metterà a disposizione la struttura di piazza Roma ma saranno le casse comunali a sostenere le spese per la copertura dei costi indispensabili. Con la firma dell’intesa, i carabinieri dovrebbero poter contare su un’ulteriore collocazione, diversa da quella della caserma del reparto territoriale di via Venezia.
Non è ancora chiara, comunque, la cronologia dei tempi che dovrebbe permettere di dare il via all’attività del nuovo presidio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here