Gela. C’era tanta gente questa sera nella sala riunioni dell’Hotel Sileno. Centinaia di persone hanno partecipato all’assemblea organizzata per eleggere il direttivo del nuovo Movimento Italiano Disoccupati, la voce della gente.
Disoccupati di ogni età, persone umili e oneste che chiedono una cosa semplice: Lavoro. Uomini ma anche donne, che hanno partecipato alle manifestazioni di protesta organizzate dai forconi nei giorni scorsi, ma che non vogliono essere associate a quel tipo di movimento. Chiedono solo la possibilità di trovare un lavoro per andare avanti, stanchi delle continue promesse e di dover bussare ogni volta alla porta del politico di turno o dei sindacati. Un movimento libero che democraticamente ha eletto i propri rappresentanti: Presidente Enzo D’Ovidio, vice presidente Fortunato Di Bartolo e segretario Marco Cannizzo. Oltre ai vari rappresentanti delle categorie di lavoratori.
Nei prossimi giorni organizzeranno un corteo che attraverserà le vie della città e tante altre manifestazioni per gridare la loro rabbia e frustrazione.
Un movimento, però, che non si piange addosso ma che cercherà di trovare soluzioni al drammatico momento di crisi che stiamo vivendo, offrendo competenze, idee, e voglia di fare. Persone pronte ad alzarsi le maniche e a mettersi in discussione, con onestà e testa alta.