Cene di San Giuseppe, ecco l’elenco delle abitazioni da visitare

Gela. Si rinnova il tradizionale appuntamento con le cene di San Giuseppe in città. La preparazione dei banchetti avviene nel momento in cui la gente si rivolge a San Giuseppe sperando nella sua opera...

15 marzo 2013 18:15
Cene di San Giuseppe, ecco l’elenco delle abitazioni da visitare -
Condividi

cene%20san%20giuseppe.jpg

Gela. Si rinnova il tradizionale appuntamento con le cene di San Giuseppe in città. La preparazione dei banchetti avviene nel momento in cui la gente si rivolge a San Giuseppe sperando nella sua opera benefica.

Ricevuta la grazia, le famiglie fanno le cene disobbligandosi del miracolo avvenuto e dimostrando anche loro di aver mantenuto il loro impegno con il Santo Patriarca. Nel banchetto non deve mancare nulla: portate, dolci, frutta, pani e tutto quello che è stato preparato o portato dalla gente nei giorni addietro.  La mattina del 18 marzo la cena viene benedetta dal prete: da quel momento inizia il via vai della gente. Questo l’elenco delle cene sparse nelle vie della città: Via Formide, 10; Via Socrate, 60; Via T. Tasso, 15; Via F. Petrarca, 34; Via Sindaco Solito, 6; Via Recanati, 96; Via Beethoven, 28; Via Caserta, 4; Via Paladino, 59; Via Borromini, 106; Via Borromini, 106; Via Caravaggio, 17; Via Madonna del Carmelo, 7; Via Andre del Sarto, 20; Via Settefarine, 108; Via Fuentes, 60. Presso la Chiesa Sant’Agostino è presente, inoltre, la Mostra dei Pani. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela