Cena al buio per sensibilizzare chi vede con “occhi diversi”

 
0

Gela. Tutti al buio, per una cena speciale. Si è svolta al ristorante “la piazzetta” nel centro storico l’inconsueta cena organizzata da alcuni non vedenti.

I partecipanti hanno degustato il loro vino ed i piatti serviti da camerieri non vedenti a luci spente. Nessuna luce, ,neppure la luce soffusa di una candela nell’affollata sala del ristorante con più di cento invitati. Il buio e il vocio dei commensali regnava in sala. La serata è stata fortemente voluta per far conoscere un mondo strano, fatto di luci interiori che illuminano lo sfortunato destino di anime nobili.

Presente in sala l’assessore Giuseppe Ventura che non perde occasione per stare vicino a chi organizza queste manifestazioni. È stato alquanto difficile riconoscere le pietanze servite, fare la differenza tra le bevande. In mancanza di uno dei cinque sensi si rafforzano e si sensibilizzano gli altri.

Facile a dirsi, complicato  nel quotidiano. La dimostrazione è stata data da  chi ha tentato di versare del vino e si è bagnato, tutti si sono avvicinati alla vita di chi vive quasi o completamente al buio. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here