Gela. La cementificazione di un nuovo tratto di spiaggia non è passata inosservata. I cittadini hanno anche aperto una discussione su Facebook, ipotizzando possa trattarsi di un’iniziativa di privati.
Nel tratto di litorale compreso tra i club Nautico e il club La Vela, strutture con accesso esclusivo riservato a privati, è stata realizzata una recinzione perimetrale in cemento armato e al suo interno sono stati collocati degli enormi blocchi di cemento.
Qualcuno parla di rimessaggio per imbarcazioni, regolarmente autorizzato dal demanio marittimo. In verità, i vertici della capitaneria di porto ammettono di non essere al corrente di nuovi insediamenti. “Le autorizzazioni demaniali vengono rilasciate dalla Regione – chiarisce il comandante Michele Messina – comunque negli ultimi mesi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione.
Abbiamo avviato una verifica ed effettuato un sopralluogo per fare chiarezza sul nuovo insediamento”.
L’area in questione negli ultimi anni è stata riservata per ospitare le carovane festanti dei circhi e, la scorsa estate, per una tre giorni destinata a un rodeo di cavalli e musica a tema patrocinato dall’amministrazione comunale.