Quotidiano di Gela

"Cedimenti della condotta fognaria", interdetto un campo da tennis: vanno effettuati lavori

Gela. I rilievi tecnici hanno portato a individuare cedimenti della condotta fognaria in almeno due punti, nell’area nella quale è presente un centro sportivo, in viale Enrico Mattei a Macchitella. Ad...

A cura di Rosario Cauchi
05 marzo 2025 15:17
"Cedimenti della condotta fognaria", interdetto un campo da tennis: vanno effettuati lavori -
Condividi

Gela. I rilievi tecnici hanno portato a individuare cedimenti della condotta fognaria in almeno due punti, nell’area nella quale è presente un centro sportivo, in viale Enrico Mattei a Macchitella. Ad effettuare i controlli sono stati gli operai di Caltaqua. Una situazione che è stata segnalata al Comune e il sindaco Di Stefano, in via urgente, ha disposto l’interdizione per uno dei campi da tennis all’aperto. Quello al coperto dovrà essere sottoposto a interventi di messa in sicurezza “prima che il gestore del servizio idrico integrato inizi gli interventi di ripristino collettore”. Nell’ordinanza, firmata dal sindaco, si richiamano ragioni di tutela dell’incolumità pubblica.

“La sussistenza in concreto del presupposto del danno grave e imminente per l’incolumità pubblica risulta confermata in re ipsa dalle immagini fotografiche”, si legge nel provvedimento. Negli scorsi giorni, si è tenuto un incontro alla presenza dell’amministratore unico del centro sportivo. Tutti gli altri campi e strutture non sono invece interessati dall’ordinanza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social