Gela. Tutto facile per il Gela che vince 2-0 contro l’Acireale nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia.
Una partita a senso unico per gli uomini di Pippo Romano che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al gol di Cataldi segnato proprio allo scadere. Nella ripresa il solito Bonanno, oggi titolare in campo, chiude definitivamente i conti con una splendid punizione. Entrambi gli allenatori hanno effettuato un ampio turn over considerando le difficili trasferte che impegneranno le due formazioni nella prossima giornata di campionato.
Ciò nonostante i ricambi del Gela sono apparsi decisamente più preparati e solidi rispetto alle seconde linee granata.
L’allenatore della compagine gelese ha affidato le chiavi della porta al giovane Cascione. In difesa spazio a De Luca, Bruno, Raimondi e Brugaletta. Titolare dal primo minuto il capitano Bonaffini affiancato da Marinali e Iannizzotto. In attacco Trombino, Bonanno e Cataldi. Gela dunque che ai sedicesimi affronterà l’Igea Virtus protagonista nel pomeriggio di una vittoria roboante contro la Palmese. Finisce 4-0 in favore dei giallorossi.
Acireale: Provaroni, Tumminelli, Dadone, Manes (dal 23′ del st Barraco), Lordi, Cocimano, Aleo (dal 1′ del st Di Maio), Trippa (dal 10′ del st Palermo), Aloia, Pannitteri (dal 20′ del st Lombardo), Gualdi (dal 10′ del st Lo Nigro)
A disposizione: Scapolo, Barraco, Sciannamè, Albertini
Allenatore: Pietro Infantino
Gela: Cascione, De Luca, Bruno, Marinali (dal 47′ del st Tomaino), Raimondi, Brugaletta, Bonaffini, Trombino (dal 17′ del st Dorato), Iannizzotto, Bonanno, Cataldi
A disposizione: Incardona, Roccella, Cuomo, Cosenza, La Vardera, Alma
Allenatore: Giuseppe Romano
Arbitro: Ancora di Roma 1
Reti: Cataldi al 45′, nel s.t. Bonanno al 22′