Carnevale, sfingiata in via Crispi grazie ai pasticcieri del comitato Sant’Ippolito

 
0

Gela. Il rione Sant’Ippolito ha festeggiato il carnevale rinnovando l’appuntamento annuale con la sfingiata in strada. In via Francesco Crispi centinaia di cittadini, non solo residenti, si sono avvicinati allo stand promosso dal comitato di quartiere Sant’Ippolito presieduto da Gianfranco Origoni con l’importante supporto dei pasticceri locali.

Tra tutti hanno preparato e cucinato le sfingi: Francesco Cassarino (Peccati di Gola), Rosario Paci (bar Play off) e Filippo Catania, oltre a Cristoforo Argindeni, Nunzio Catalano, Luigi Forbice e Salvatore la Boria. Distribuite, oltre alle tradizionali frittelle di carnevale, proposte con zucchero o miele, anche delle torte tradizionali preparate in casa da alcune donne che risiedono nel rione Sant’Ippolito.

Quella di via Francesco Crispi è stata l’unica manifestazione di Carnevale promossa in città. L’assenza del primo cittadino Angelo Fasulo è lamentata dagli stessi residenti e dal presidente del comitato, Gianfranco Origoni.

Quest’ultimo ha consegnato le sfingi alle pallavoliste della Meic services di Maurizio Melfa, tornate alla vittoria contro la Cirò Marina nel campionato di serie B2 femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here