Gela. Calcio ancora in fibrillazione, e per motivi diversi. Da un lato la delicata situazione dell’Atletico Gela, con tre dirigenti dimissionari e il presidente coinvolto in una indagine giudiziaria extra calcistica.
Poi c’è la novità Real Gela. L’ingresso di Emanuele Fraglica nella società che disputa i tornei giovanili potrebbe portare a clamorose soluzioni. In gioco infatti c’è il futuro di diverse società, dal Licata all’Igea Virtus. Le trattative esistono ma quanto possano concretizzarsi non è ben chiaro. Il presidente del Real Gela, Salvatore Spadaro, non si sbilancia. Ha sempre lavorato con i giovani e non vuole discostarsi da loro. Al resto ci pensa Emanuele Fraglica, che dovrà trovare i finanziatori di un progetto difficile e affascinante al tempo stesso. Di certo, con la morìa di società, trovare un titolo o acquisirlo, non è proprio complicatissimo. Lo è invece reperire le risorse finanziarie necessarie. Intanto il Gela calcio ha già diramato la lista dei convocati per la preparazione che avrà inizio il 29 luglio. Portieri: Scordio Roberto, Bruscino Marcello, Cacici Francesco; Difensori: Paci Salvatore, Bonanno Giovanni, Morteo Luca, Rivecchio Giambattista, Campailla Saverio, Gallo Salvatore, Morales, Ardore Angelo, Puci Giuseppe
Centrocampisti: Bizzini Andrea, Faraci Andrea, Sammartino Giuseppe, Musco Simone, Greco Gionata, 18 Rodoti Alessandro, Passaniti Alberto, Vella Kevin, Donzella Rocco, Cremona Marco; attaccanti: Semplice Francesco, Bessio Giovanni, Cirignotta Virgilio, Retucci Ruben, Domicoli Giuseppe, Catalano Carmelo, Vittoria Toti, Mezzasalma Felice, Di Stefano.