Canzoni più ascoltate in radio dal 12 al 18 giugno 2015: in testa Alvaro Soler

 
0

La classifica delle canzoni più ascoltate in radio dal 12 al 18 giugno 2015 vede la conferma in vetta di El Mismo Sol di Alvaro Soler, il primo vero tormentone latino dell’estate (ma tranquilli che presto ne arriveranno altri). Il giovane cantante di Barcellona ha mantenuto la prima posizione conquistata due settimane fa nonostante il pericolosissimo attacco dei norvegesi Madcon con Don’t Worry feat. Ray Dalton: il duo hip hop formato da Tshawe Baqwa e Yosef Wolde-Mariam (sono entrambi di chiare origini africane) ha infatti rosicchiato altri due posti e adesso si trova a un solo passo dal vertice della graduatoria.

E’ invece sceso dalla #2 alla #3 Jason Derulo con Want to Want Me, mentre alle sue spalle ha riguadagnato una posizione Cheerleader del giamaicano OMI e sta prepotentemente avvicinandosi al vertice Jovanotti, il primo artista italiano in classifica, capace di salire in un sol colpo ben cinque gradini con L’Estate Addosso, una classica canzone per le vacanze. Alle spalle di Lorenzo troviamo uno stock di cantanti italiani, dallo stabile Tiziano Ferro alla #6 con Lo Stadio al declinante Cesare Cremonini, che ha visto precipitare la sua Buon Viaggio (Share the love) dalla #3 alla #7. Poi, a chiudere la top ten, Sei Tu La Mia Città deiNegramaro (+1), Guai di Vasco Rossi (-2) e, new entry della settimana, Io Ti Aspetto diMarco Mengoni, protagonista di un salto di ben undici posizioni.

La classifica dei brani più trasmessi dalle maggiori radio italiane, curata da EarOne, presenta qualche novità interessante anche nelle posizioni di rincalzo dalla #11 alla #20, dove troviamo subito Malika Ayane con l’accattivante Senza Fare Sul Serio e il producer norvegese Kygo feat. Conrad Sewell con Firestone, ma soprattutto dove alla #14 è direttamente entrato Non Ho Che Te, il nuovissimo singolo di Luciano Ligabue tratto dall’album Giro del Mondo. Buone performance per Nek con Se Telefonando (+2) e per J-Ax e Il Cile con Maria Salvador (+4), benino anche Song for Someone dei leggendari U2 (+1), mentre hanno accusato una battuta d’arresto l’inglesina Jess Glynne con Hold My Hand, See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth e Hasta la Raiz della messicana Natalia Lafourcade.

http://www.nanopress.it/spettacoli/2015/06/19/canzoni-piu-ascoltate-in-radio-dal-12-al-18-giugno-2015-in-testa-alvaro-soler/6559/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here