Cantieri di servizio, il Comune sollecita la Regione

 
0
Gela. Il sindaco Angelo Fasulo e l’Assessore ai Servizi Sociali Ugo Costa hanno trasmesso questa mattina all’Assessore Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Ester Bonafede, una nota avente per oggetto l’Annualità 2014 dei Cantieri di Servizio. Nella nota si fa espressa richiesta all’Assessorato di fornire direttive in ordine agli adempimenti di competenza dei Comuni per garantire l’immediata prosecuzione delle attività dei cantieri di servizio per l’anno in corso, anche alfine di prevenire ogni tipo di protesta da parte degli ex lavoratori del reddito minimo di inserimento.
 
Nella lettera il Comune fa presente che l’Amministrazione ha già accolto ed istruito le istanze degli ex RMI ed è pertanto nelle condizioni di trasmettere immediatamente alla Regione la documentazione necessaria all’avvio dei cantieri.
 
Nell’attesa del via libera della Regione la Giunta comunale aveva già deciso di predisporre una delibera con la quale venivano anticipate parte delle somme per il pagamento dei lavoratori RMI.
 
L’anticipazione della somma, a carico del bilancio comunale, era servita a far rientrare al lavoro i lavoratori del reddito minimo di inserimento, in attesa dell’accreditamento del finanziamento da parte della Regione Siciliana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here