Canti popolari tra le corsie per i pazienti ma in ospedale aumentano i disagi
Gela. Canti popolari tra le corsie del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”. Le note delle brani natalizi sono state intonate dai musicisti dell’associazione “Sergio Di Dio”, rispettivamente Anto...
Gela. Canti popolari tra le corsie del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”. Le note delle brani natalizi sono state intonate dai musicisti dell’associazione “Sergio Di Dio”, rispettivamente Antonio e Pasquale Di Dio, Francisco Carella e Carmen Lauretta. Hanno allietato la permanenza in ospedale dei pazienti costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale.
I tre zampognari accompagnati dalla chitarrista, Carmen Lauretta, si ripeteranno anche domattina nei reparti di Ortopedia e Pediatria.
Sabato toccherà ai volontari dell’Admo promuovere una giornata all’insegna della solidarietà dei bambini ricoverati in ospedale, con la consegna di giochi e gadget.
Le iniziative solidali riescono, anche solo per un attimo, a coprire la lunga lista di disagi dell’ospedale dove la tac è guasta ormai da quasi un mese, in medicina alcune stanze di degenza sono inagibili per la mancanza di manutenzione agli infissi esterni e la viabilità al piazzale esterno è precaria anche per i mezzi di soccorso.
12.8°