Cane investito a Caposoprano, il Comune sostiene le spese per curare Maya

 
0

Gela. L’amministrazione comunale garantirà un sostegno economico per sostenere le cure di una cagnetta, Maia, investita da un’autovettura. A stabilirlo è stato l’assessore Giuseppe Ventura che ha assicurato un contributo di cinquecento euro a Maria Elena Emiliani, la donna che si è presa cura del quattro zampe subito dopo l’incidente, avvenuto il 3 gennaio scorso in via Palazzi.

“Ho raccolto il cane dall’asfalto – spiega la donna – Nell’impatto con l’autovettura ha riportato gravi ferite con molte fratture interne. In assenza dell’intervento dei veterinari del territorio, per salvargli la vita ho deciso di sottoporre il cane a un delicato intervento chirurgico.

A mie spese ho trasferito Maia presso la clinica per cani “Ferrarotto” di Catania. Purtroppo ho sostenuto le cure necessarie per sottrarre la sfortunata cagnetta al suo tragico destino, pagando 1200 euro.

E’ stata l’animalista Isabella Tedesco a convincermi di incontrare l’assessore Ventura il quale ha deciso di pagare una parte delle spese dell’intervento e ricovero della cagnetta maia che ho deciso di adottare, togliendola dalla strada”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here