Cancro, la fondazione Veronesi finanzia la ricerca di un medico gelese

 
0

Gela. Tra i 160 medici che riceveranno un borsa di studio per una ricerca su alcune cellule antitumorali c’è un gelese. Nicolò Mauro, in servizio attualmente presso l’Università di Palermo, è tra i destinatari di un finanziamento promosso ogni anno dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Come sottolinea la stessa fondazione la ricerca scientifica ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita. Ad ogni risultato raggiunto corrisponde non solo la soluzione più utile e innovativa ad un interrogativo scientifico, ma anche una nuova speranza per chi soffre, nuove prospettive di una vita migliore che incidono sulla famiglia, sul mondo del lavoro, su tutta la società.

Il progresso scientifico non si alimenta senza ricerca. Per questo la Fondazione Umberto Veronesi investe energie e fondi in borse di ricerca per medici e ricercatori in ambito biomedico in possesso di un diploma di dottorato o specializzazione post-laurea.

Il bando pubblico 2018 ha ricevuto 577 domande, tutte di altissimo profilo, la scelta della Fondazione Veronesi per il 2018 è stata di quella di erogare 160 borse di ricerca annuali e 10 travel grant semestrali, raggiungendo ricercatori in 54 Istituti di Ricerca e Università.

Un’altra eccellenza gelese che potrà essere utile ad aiutare gli altri grazie alla ricerca scientifica, che non sempre riceve fondi adeguati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here