Gela. Dopo il ministro dem Giuseppe Provenzano, tocca al viceministro grillino Giancarlo Cancelleri. Sarà venerdì in città. Arriva in una fase che dovrebbe condurre allo sblocco definitivo dei lavori al porto rifugio. C’è incertezza invece per la sorte dei trentatré milioni di euro del Patto per il Sud, anche se nelle scorse ore l’amministrazione comunale ha provveduto ad una verifica in Regione per il deposito di quattro progetti. Cancelleri farà prima visita alla Capitaneria di porto (ore 17:30) per poi trasferirsi al teatro “Eschilo” (ore 18:30), dove gli esponenti locali del Movimento cinque stelle hanno organizzato un incontro aperto alla città. Cancelleri, da un punto di vista strettamente politico, è il riferimento del senatore Pietro Lorefice, del deputato regionale Nuccio Di Paola e del consigliere comunale Virginia Farruggia.
Non a caso sono i tre portavoce ad aver organizzato la visita che, stando a quanto riportato nella comunicazione ufficiale, non prevede un passaggio in municipio.
Un ministro che viene in visita in una città della sua provincia e rappresentante della deputazione regionale nonché di un senatore della Repubblica, è inconcepibile che non si reca al comune. Io al posto del sindaco non avrei concesso nemmeno il teatro Eschilo per la loro manifestazione. Prima di parlare di onestà onestà, un po’ di lezione di galateo e rispetto alle istituzioni locali.
Ora con le belle parole prenderà per il c…… tutti i gelesi come hanno sempre fatto , anche perchè ai nisseni non gli siamo mai stati simpatici .Gli esponenti dei 5 stelle potevano risparmiarsi di fare arrivare in città questi personaggi !!!!