Campo estivo promosso da 7 associazioni di Gela e Niscemi

Gela. Il volontariato per il territorio: scoperta e impegno. E’ questo il tema del campo promosso da sette associazioni di volontariato da lunedì a l 20 luglio. Il campo si propone come un percorso di...

15 luglio 2012 15:28
Campo estivo promosso da 7 associazioni di Gela e Niscemi -
Condividi

gre2.jpg

Gela. Il volontariato per il territorio: scoperta e impegno. E’ questo il tema del campo promosso da sette associazioni di volontariato da lunedì a l 20 luglio. Il campo si propone come un percorso di educazione al volonta­riato ed alla cittadinanza attiva attraverso la conoscenza di luoghi simbolo del territorio da un punto di vista architettonico ed artistico.

Attraverso la cura ed attenzione all’ambiente e nel dare un significato morale agli obiettivi di crescita, alle regole di comportamento, all’attenzione alla persona, al promuovere una cultura che si alimenta del principio della solidarietà della sus­sidiarietà e della legalità. Il campo è organizzato dalle associazioni Gela famiglia, Agesci Gela 5, Centro Zuppardo, Futura­mente, Onvgi, Prociv Niscemi, Rangers niscemi, con il contributo del Ce­svop.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela