Campagne razziate dai ladri, maxi furto di carciofi: "Non acquistate prodotti rubati"

Gela. Ladri in azione in contrada Marabusca. Questa volta, hanno preso di mira un intero appezzamento coltivato a carciofi. Ne avrebbero portati via almeno duemila per un danno complessivo stimato in...

06 gennaio 2015 19:21
Campagne razziate dai ladri, maxi furto di carciofi: "Non acquistate prodotti rubati" -
Condividi

campi.jpg

Gela. Ladri in azione in contrada Marabusca. Questa volta, hanno preso di mira un intero appezzamento coltivato a carciofi. Ne avrebbero portati via almeno duemila per un danno complessivo stimato in circa mille euro.

L’imprenditrice non ci sta. I proprietari dell’area hanno sporto, appena scoperto il maxi furto, una denuncia direttamente ai carabinieri del reparto territoriale di via Venezia. Un raid che non ha lasciato indifferente una delle proprietarie del terreno colpito. “Purtroppo – spiega l’imprenditrice – non ci sono i necessari controlli nelle aree rurali e, quindi, chiunque può approfittarne. Le campagne vengono sistematicamente colpite dai ladri. Invito tutti, però, ad essere molto attenti negli acquisti, evitando di comprare prodotti dei quali non si riesca a individuare la provenienza. Solo in questo modo, sarà possibile sostenere chi lavora ogni giorno e bloccare i tanti furti che creano enormi danni economici”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela