Caltaqua, fuori dal Cda la Entei per infiltrazione mafiosa

Gela. Caltaqua è corsa ai ripari annunciando l’espulsione dal consiglio di amministrazione della ditta Entei. Era stata la prefettura di Caltanissetta a smascherare “tentativi di infiltrazione mafiosa...

14 febbraio 2012 10:05
Caltaqua, fuori dal Cda la Entei per infiltrazione mafiosa -
Condividi

caltaqua.jpg

Gela. Caltaqua è corsa ai ripari annunciando l’espulsione dal consiglio di amministrazione della ditta Entei. Era stata la prefettura di Caltanissetta a smascherare “tentativi di infiltrazione mafiosa da parte della criminalità organizzata, tendenti a condizionarne le scelte” alla società Entei, che possiede il 9 per cento delle azioni di Acque di Caltanissetta acquisite dalla Ibi e dalla Sda (entrambe con informativa antimafia positiva).

Sulla vicenda era intervenuto il presidente dell’Ato idrico, Nando Maurelli, sollecitando la società spagnola Caltaqua ad espellere la Entei previa la stessa risoluzione del contratto di gestione del servizio idrico nel territorio nisseno.

”Siamo riuniti a Palermo – precisa un portavoce di Caltaqua – per definire l’iter di espulsione dal Cda della ditta Entei, procedimento avviato dalla nostra società”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela