Caltanissetta zona bianca, nessun nuovo caso ma preoccupa il rientro di massa

 
1

Gela. Non ci sono nuovi contagi nel territorio provinciale. L’ultimo aggiornamento diramato oggi pomeriggio dall’Asp di Caltanissetta esclude ogni altri casi sospetti da Convid-19. L’unico paziente nel territorio nisseno è il medico di Sciacca, ricoverato nell’unità operativa di Malattie infettive dopo avere contratto il virus nel bergamasco, dove si era recato recentemente. Stamattina, invece, erano arrivate rassicurazioni con gli esiti negativi dei tamponi effettuati su tre pazienti che avevano mostrato sintomi sospetti. Rimane alta la tensione sui controlli ai valichi delle persone rientrate in Sicilia dalla Lombardia e ogni altra zona rossa del nord Italia.

 Il governatore Nello Musumeci stamattina non ha escluso una difficoltà di controllare ai valichi (aeroporti, stazioni ferroviarie, porti e traghetti) come previsto dall’ordinanza emessa “senza il potere sanzionatorio delle forze dell’ordine”.

Un disagio causato dalla comunicazione tardiva alle prefetture e agli stessi governatori delle regioni meridionali da parte del ministero dell’interno. Non sarebbero stati convincenti nemmeno i controlli effettuati nelle regioni del nord consapevoli dell’esodo di massa a sud.

1 commento

  1. Sono convinto spinto dall esercizio della mia attività visto che abbiamo a che fare con gente che viaggia, i siciliane che rientrano dal nord…
    1) non si mettono in auto quaratena
    2) non si auto denunciano.
    Volete sapere come finirà???
    Tra un mese saremo in 10.000 gli infetti

    E non ci saranno i posti negli ospedali siciliani
    Dinale 5000 morti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here