Calcio, basket e Calcio a 5, presentato il progetto di rilancio dello sport gelese

 
0

Gela. Aumento di capitale sociale e trasformazione in società sportive dilettantistiche. Lo sport intende ripartire lanciando il progetto di azionariato diffuso. Nelle prossime settimane saranno avviate due distinte campagne promozionali, destinate a raccogliere la partecipazione e l’ingresso nelle rispettive Società di nuovi soci.  Questa mattina la presentazione al Tropico Med del progetto di ampio respiro alla presenza del presidente del SSD Gela, Emanuele Alabiso, dell’imprenditore Maurizio Melfa, del tecnico del rinato Gela Calcio a cinque, Enzo Fecondo e di Dario Antonuccio.

“Una energia nuova per la città ed un grande investimento, innanzitutto a livello morale. Siamo felici oggi perché viviamo una sensazione nuova di un progetto unico che appartiene a tutta Gela”, ha detto Maurizio Melfa. “Un imprenditore può sentirsi invogliato ad avvicinarsi e ad investire il proprio denaro e il proprio tempo in un progetto partecipato a livello territoriale, in cui gli azionisti sono gli stessi tifosi, i semplici genitori o appassionati che sostengono giornalmente la presenza e lo sviluppo dello sport in Città.”

Emanuele Alabiso è carico: ”La nostra è una società che nasce dal basso, dalla partecipazione e dall’attaccamento dei nostri tifosi ed appassionati presenti davvero in tutto il Mondo. Siamo certi che, anche con piccoli gesti di ciascuno dei Sostenitori della Squadra, si potrà costruire qualcosa di duraturo per la Città, che va anche in controtendenza all’immagine che il calcio moderno propone. Imprenditori, commercianti e tifosi in sinergia per rilanciare il sogno sportivo in città e, comunque vadano le cose,sarà possibile a partire da Domani riuscire a programmare più facilmente il Nostro destino, attraverso una gestione partecipata e condivisa delle cose.”

Il progetto della Società Calcistica Gela ha ampliato recentemente ancor di più il proprio raggio d’azione con la nascita di una squadra di Futsal che sarà guidata da Mister Enzo Fecondo: “Per il Calcio a 5 questo sarà il nostro primo anno e non posso nascondere l’emozione e la responsabilità per essere riusciti a riportare il Futsal a Gela. Entriamo a far parte di una famiglia e di un progetto già avviato come quello del Gela Calcio, un progetto che spero possa portare anche nei prossimi anni anche alla nascita di una squadra professionistica femminile per la nostra Città.”

In Rappresentanza del Basket intervenuto anche l’Amministratore Delegato, Fabio Cipolla: “Il progetto del Basket School rappresenta tutto questo, ormai da quasi cinque anni, ed oggi inizia una nuova fase che ci porterà a condividere con il Territorio le nostre esperienze, le competenze e le strutture. Avevamo già dichiarato che, una volta ultimata la riqualificazione del PalaLivatino, avremmo aperto alla città ed al territorio, adesso inizia una nuova fase operativa di questo bellissimo viaggio”.

Il Gela, come ha confermato il ds Marco Cammarata, è al lavoro per costruire il nuovo organico con la speranza che sia per la disputa del torneo di Promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here