Cafà, “se ne ha la forza l’amministrazione imponga condizioni a Caltaqua, anche la rescissione”

 
2
L'avvocato Paolo Cafà

Gela. Condizioni precise da imporre a Caltaqua. Le richiede l’esponente del laboratorio politico “PeR” Paolo Cafà, che ancora una volta non condivide le mosse sul tema dell’amministrazione comunale. “Una città allo sbando. Crisi idrica infinita e amministrazione in balia delle acque. Piuttosto che limitarsi a chiedere a prefettura e Ati incontri che non sortiranno effetti immediati – spiega – il sindaco convochi Caltacqua e imponga queste condizioni a tutela dei suoi concittadini. Rescissione o risoluzione del contratto anche per eccessiva onerosità sopravvenuta; forniture con autobotti; riparazione rete idrica e rifacimento di tutta la rete colabrodo; sospensione pagamento delle bollette e cancellazione dei pagamenti per tutto il periodo del disagio; lavori per una gestione pubblica del servizio”.

Secondo Cafà, sono tutti aspetti che possono provare l’effettiva consistenza dell’amministrazione. Soluzioni che ad oggi comunque si sono rivelate poco praticabili anche a causa di un contratto quasi blindato. “Si faccia sentire e sia autorevole – conclude – se non è in grado di fare questo a che serve la politica, a che serve che i cittadini votino, a che servono le sue promesse?”.

2 Commenti

  1. Caltacqua e’ poco seria e per questo andrebbe ritoccato il contratto di appalto assegnato con diritti e doveri da entrambi. Il cittadino deve pagare l’acqua ma caltaqua ha il dovere di razionalizzare il servizio o ci sarebbero multe. Il privato non funziona se si instaura un monopolio ma ci vuole concorrenza tra privati. Non si può fare un contratto per mezzo secolo e’ assurto e doveva farsi per dieci anni suscettibile di proroga in caso di esito positivo. Io penso che i politici non sono in grado di rescindere o imporre regole per avere tutti le mani nella marmellata.

  2. In mancanza di non adempimento nella promessa stipulata nel contratto, il contratto dopo una approvata incapacità di servizio da parte di personale tecnico addetto ai lavori, può essere annullato con aggiunta di una penale da pagare per danni causati da disservizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here