Quotidiano di Gela

C'è la crisi ma per il contributo agli inquilini morosi arrivano solo 4 istanze: il flop del bando

Gela. Un’unica istanza ammessa e tre scartate. E’ questo l’esito complessivo di un bando che, numeri alla mano, non sembra aver avuto grande successo nonostante la crisi. Solo quattro istanze prese...

A cura di Rosario Cauchi
27 giugno 2015 16:26
C'è la crisi ma per il contributo agli inquilini morosi arrivano solo 4 istanze: il flop del bando -
Condividi

inquilino-sfratto.jpg

Gela.Un’unica istanza ammessa e tre scartate. E’ questo l’esito complessivo di un bando che, numeri alla mano, non sembra aver avuto grande successo nonostante la crisi.

Solo quattro istanze presentate. Nelle scorse settimane, i tecnici di Palazzo di Città avevano pubblicato tutti gli atti relativi al bando per la concessione di un contributo economico in favore dei cosiddetti “inquilini morosi incolpevoli”. Il fondo mira a tutelare quei nuclei familiari che, a causa della crisi economica e della perdita dei posti di lavoro, devono affrontare tutte le difficoltà dei costi anche per l’affitto dell’abitazione. Dopo la pubblicazione, però, il numero di richieste arrivate sui tavoli del municipio ha toccato quota quattro. Tre di queste senza i requisiti e, quindi, non ammesse. Alla fine, solo un’istanza ha passato il vaglio. Con l’industria locale sempre più in difficoltà e gli ammortizzatori sociali che, quando ci sono, non riescono a coprire tutte le esigenze di un nucleo familiare, quattro istanze appaiono decisamente non in linea con le difficoltà del periodo. I funzionari del settore servizi sociali del Comune, però, non hanno potuto fare altro che apporre le loro firme e chiudere la procedura di selezione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social