Ciclo tour per scoprire i luoghi dello sbarco

 
0

L’inizio della primavera può essere l’inizio di un cambiamento fondamentale per la tutela della salute perciò la sezione cittadina della Fiab ha accolto l’invito nazionale che dal 21 al 25 marzo lancia la campagna “tutti a scuola a piedi o in bicicletta” favorendo la mobilità alternativa.

Una proposta ai genitori, affinchè si impegnino, insieme ai loro figli, a muoversi con mezzi sostenibili e a liberare gli istituti scolastici dallo strangolamento delle automobili,utilizzando  mezzi alternativi a quelli privati ,mezzi eco-green come la bicicletta che oltre a diminuire l’inquinamento ambientale,favorisce il movimento e l’attività fisica .

Un invito ai dirigenti scolastici, affinchè diano agli studenti la possibilità di raggiungere le scuole in bicicletta,creando degli spazi appositi dove poterli parcheggiare in totale sicurezza.

Domenica 27 Marzo si terrà inoltre un ciclo tour sui luoghi dello sbarco ,un momento ricreativo ideato dalla Fiab Gela per unire l’utile al dilettevole, percorrendo sentieri ,spesso sconosciuti, che permettono di approfondire la conoscenza della nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here