Gela. Acque agitate nell’Atletico Gela. Il direttore sportivo Salvatore Scerra si è dimesso dall’incarico. Alcuni giorni fa invece i vecchi dirigenti hanno ceduto le loro quote al gruppo capeggiato di Lucio Antona a titolo gratuito.
Lasciano la società giallorossa dirigenti storici come Mauro Iorio e Salvatore Melilli, che hanno iniziato con il settore giovanile, dove vogliono tornare ad operare. “Non c’è nessuna polemica nella nostra scelta – ha detto Mauro Iorio – semplicemente abbiamo deciso di dire basta. Ce ne andiamo in silenzio. Cediamo gratuitamente le nostre quote e lasciamo la società”. La decisione era comunque nell’aria. Già negli ultimi mesi di campionato i rapporti tra vecchi e nuovi dirigenti erano tesi, per non dire del tutto assenti. In effetti la stagione è stata talmente caotica che la retrocessione in Promozione non poteva che essere la necessaria conseguenza.
Ieri anche il direttore sportivo Salvatore Scerra ha deciso di lasciare l’incarico. “Mi prendo una pausa – ha detto – più in là mi vedrò con il resto della società e decideremo insieme come andare avanti. Per adesso non ritengo opportuno andare avanti”.