Gela. Per Brucculeri ed Esposito non potrà essere una gara come le altre.
Ma neanche per Mazara e Gela è una partita come le altro. La posta in gioco è molto alta. I gialloblù di Tommaso Napoli sono carichi a mille. Hanno superato brillantemente il turno di Coppa Italia grazie ad un super Rosella, autore di una tripletta con il Sersale e sono a 3 punti dal quinto posto. Il Mazara dovrà anche recuperare la gara non disputata per maltempo con il Mussomeli. Si prevede uno stadio pieno e colorato di gialloblù.
Lamentele per il caro biglietti. La società ha infatti deciso di fare pagare 10 euro sia in tribuna che in gradinata e 5 euro in curva. Questo costringerà i tifosi del Gela a pagare una cifra che appare spropositata per una partita di Eccellenza, ma si sa che dovunque giocano i biancazzurri scatta la giornata gialloblù o di chi gioca in casa.
Walter Esposito è emozionato. “Sono contento di tornare a Mazara dove ho trascorso 5 anni bellissimi con qualche gioia e tanta sofferenza. Loro hanno una buona squadra, buone individualità. Non so come mai sono così dietro. Noi faremo la nostra partita. C’è tanto entusiasmo a Mazara e mi pare giusto. Lo merita la città, i tifosi, il club. Noi siamo primi e vogliamo restarci”.
Totò Brucculeri non si sbilancia. “Sono mazarese d’adozione. Ho allenato e amato il Mazara. Non sarà facile per noi. Si affrontano due buone squadre. Il nostro calendario ci offre tre trasferte molto complicate. La prima è questa. Tutti storcono il naso quando pareggiamo ma la media inglese è dalla nostra parte. Firmerei peri il pareggio? Non ho detto questo ma solo che un pari sarebbe un ottimo risultato. Guardiamo in casa nostra e non in quella degli altri”.
Le assenze di Alma, Floridia e Treppiedi sono pesanti. Nel Mazara assente il difensore Gallina per squalifica.