Gela. L’avrebbero aspettato nei pressi della sua abitazione, in uno stabile di via San Salvo, a Macchitella. Almeno tre persone, pare tutte incappucciate, hanno poi trascinato in strada Daniele Borchio, di 53 anni. L’aggressione vera e propria, con pesanti bastoni, sarebbe avvenuta proprio in strada, dopo mezzanotte. Qualche residente della zona pare abbia visto. La moglie e la figlia di Borchio, sentendo le urla, terrorizzate hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Lui era a terra e i soccorsi sono sopraggiunti. Gli aggressori si sono dileguati dopo averlo colpito più volte.
I carabinieri, questa mattina, stanno proseguendo i rilievi. Non è escluso che possano essere sentiti eventuali testimoni. Borchio, da qualche tempo, ha avviato un’attività in centro storico, un ristorante in via Mallia. Gli inquirenti cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. È in gravi condizioni, a causa delle tante ferite riportate. È stato trasferito in un centro specializzato a Palermo.
Ma ancora c’è qualcuno che crede alla barzelletta di GELA città derackettizzata ? Ancora paghiamo la scorta al presidente Antiracket? Ma almeno smettiamola con queste pubblicità ridicole. Tutto ciò è davvero assurdo.