Blitz a Santa Croce, Mezzasalma e Chiavaro regalano al Gela il terzo posto
Santa Croce. Quarta vittoria consecutiva per il Gela, che mette quasi in cassaforte il terzo posto. Blitz allo stadio Kennedy con le reti di Felice Mezzasalma e Alfio Chiavaro. Una gara impeccabile...

Santa Croce. Quarta vittoria consecutiva per il Gela, che mette quasi in cassaforte il terzo posto. Blitz allo stadio Kennedy con le reti di Felice Mezzasalma e Alfio Chiavaro.
Una gara impeccabile per i biancazzurri, solidi in difesa, concreti a centrocampo e pericolosi in attacco con il trio Alma-Ascia-Mezzasalma. E dire che Brucculeri di problemi ne aveva. Senza Campanaro, Messana, Vella, Genova e Camiolo ha dovuto reinventarsi la squadra. Debutto da titolare per Claudio Mezzassalma, fratello di Felice, autore di una gara di personalità.
In difesa Italiano e Runza hanno spento La Vaccara e Bonarrigo, mentre sulle corsie esterne Falsaperla e Calvaruso non hanno concesso spazi. Chiavaro ha giganteggiato a centrocampo Cutaia dinamico. Il catanese ha realizzato un gran gol, quello del 2-0 con una fucilata imprendibile. E dire che nel primo tempo il Gela ha giocato contro vento.
Ascia ha girato al 17’ un pallone invitante per Felice MEzzasalma che ha superato avversario e portiere in velocità. Dopo il 2-0 poteva arrivare il 3-0 ma Alma, Ascia soprattutto e Mezzasalma non sono riusciti a concretizzare alcune occasioni importanti. Nel finale espulso Falsaperla per doppia ammonizione (assolutamente inesistente) e gran parata di Pandolfo su La Vaccara. E tra due settimane sarà derby con l’Atletico.
A Belvedere finisce 2-2 con il Macchitella. Aquilotti avanti con Casabona. I siracusani ribaltano il risultato già nel primo tempo con un rigore ed un gol casuale. Nella ripresa ci pensa Rivecchio a conquistare un punto che sa di salvezza.
14.9°