Black out a Balate, la casa circondariale isolata: fuori uso le linee telefoniche

Gela. Nuovamente isolata, senza linea telefonica e connessioni internet. La casa circondariale di contrada Balate, dallo scorso giovedì, si trova ad affrontare problemi tecnici che, già negli scorsi m...

03 marzo 2015 15:51
Black out a Balate, la casa circondariale isolata: fuori uso le linee telefoniche -
Condividi

carcere-balate.jpg

Gela. Nuovamente isolata, senza linea telefonica e connessioni internet. La casa circondariale di contrada Balate, dallo scorso giovedì, si trova ad affrontare problemi tecnici che, già negli scorsi mesi, avevano prodotto notevoli difficoltà.

Si valutano le cause del black out. Non sono ancora chiare le cause del black out e non si esclude l’azione dei ladri che, da tempo, hanno preso di mira la zona, razziando rame e cavi elettrici. Una segnalazione è giunta direttamente alla responsabile della struttura di contrada Balate, Gabriella Di Franco. Nelle prossime ore, si cercherà di riattivare la linea. Intanto, le organizzazioni sindacali, con in testa le sigle autonome di Osapp e Sap, hanno avviato un tavolo di trattativa proprio con la direzione del penitenziario. Chiedono, soprattutto, la presenza dei funzionari amministrativi per l’intera settimana. Il confronto riprenderà già nei prossimi giorni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela