Gela. La fase due, quella decisiva per il bilancio stabilmente riequilibrato, va monitorata con molta attenzione, attraverso la massima responsabilità istituzionale, sia da parte della maggioranza sia dal lato dell’opposizione. I pentastellati del Movimento cinquestelle, attraverso il gruppo consiliare, valutano favorevolmente la pubblicazione della norma “sblocca royalties” in gazzetta ufficiale, come abbiamo riferito questa mattina. “Accogliamo con grande entusiasmo e concreta speranza la pubblicazione in gurs dello strumento finanziario regionale “sblocca royalties”, misura necessaria e fondamentale per il risanamento ambientale e per quello finanziario della città, voluta fortemente dal nostro sindaco Di Stefano e dal nostro deputato regionale Nuccio Di Paola, strumento che permetterà alla nostra città di uscire dal dissesto finanziario. Adesso comincia la vera sfida – dice Castellana – e la più importante azione politica della nostra amministrazione e di tutto il consiglio comunale per arrivare al riequilibrio finanziario, per ridare finalmente dignità alla nostra comunità in termini di servizi e di efficienza”.
Gli esponenti M5s sono al fianco dell’amministrazione comunale e si dicono pronti a dialogare con tutte le forze, proprio per arrivare al bilancio. “Il movimento cinquestelle locale e tutto il gruppo consiliare, con Tomasi, Lupo e Giudice – aggiunge Castellana – è pronto, risoluto e fermo nel sostenere l’imminente e prossimo percorso politico e finanziario dell’ente e ciò per risanare il prima possibile la crisi finanziaria-amministrativa che il nuovo governo della città ha ereditato. Tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza seguano un senso di responsabilità nell’affrontare questo percorso di riequilibrio finanziario, segno di grande amore per la città, svincolati ognuno da idealismi di partito e con l’unico scopo di sostenere il bene della nostra città. Il gruppo consiliare del movimento segue con grande attenzione questo percorso anche con supporto tecnico-amministrativo del consigliere Vincenzo Tomasi, presidente della commissione bilancio”. Domani, i pentastellati si riuniscono, insieme all’assessore Morgana, “per delineare l’azione politica da mettere in campo anche alla luce del nuovo strumento finanziario “sblocca royalties”, fanno sapere.
Bella faccia tosta questi del M5S, adesso chiede la massima responsabilità per il bilancio e il Suo on le ( quello del modello Gela che lui solo continua a sognare) attacca incessantemente il governo regionale del CDX.