Gela. Il primo nato del 2018 è Lorenzo. Alle 9,10 di questa mattina il piccolo è venuto alla luce nel reparto di ginecologia dell’ospedale Vittorio Emanuele. Il neonato pesa 3 chili e mezzo. E’ anche il primogenito di Emanuele Ferrera, 39 anni, e Rossella Granvillano, di 30, per la gioia dei nonni Salvatore Antonio Ferrera, Maddalena Nicoletti, Paola Scerra e Rosario Granvillano.
L’equipe medica era composta dal pediatra Luigi Balbo, dagli ostetrici Emanuele Scicolone e Salvina Tomasi e dalla ginecologa Carmela Mancuso.
Alle 12,30 fiocco azzurro con la nascita di Francesco Passavanti, secondogenito di Grazio e Concetta Curvà. Il piccolo pesa 3,3 kg per la gioia della sorellina Bernadette.
L’ultima nata del 2017 è invece Matilde Pannuzzo, venuta alla luce alle 18,35 del 31 dicembre, lo stesso giorno di nascita della mamma Giada La Cognata, 29 anni, che potrà così festeggiare il doppio compleanno insieme a Salvatore Pannuzzo, 32 anni. Per la coppia è la prima figlia. Matilde pesa 3 kg.
Il 2017 si è chiuso con 931 parti, comprese le coppie provenienti dai paesi vicini.
Mentre ringraziamo il Signore per la nascita di LORENZO e di Matilde, aspettando ancora doni belli come questi, mentre lo ringraziamo per le opere buone dei suoi figli in favore dei poveri, non possiamo fare a meno di pregarlo perché aggiusti in noi quello che è da correggere, che dia la sua benedizione aa questa città che ha tanto bisogno del suo aiuto.