Gela. Il terzetto composto da Giovanni Blanco, Fabio Libertà e Serena Pane si è aggiudicato la quarta edizione del trofeo di beach volley 3×3 misto “Summer Asi Exsport”. Alle loro spalle si sono classificati Michael Palmeri, Rosario Palmeri e Natascia Mancuso. Il gradino più basso del podio, invece, è andato a Marco Granvillano, David Rialdone e Lorena Tilaro.
La due giorni, promossa dal comitato provinciale Asi presieduto da Salvatore Spinello, ha fatto tappa sulla spiaggia dorata antistante lo stabilimento balneare b-cool beach.
L’evento si inserisce in un contesto sportivo più ampio che prevede manifestazioni, atte a valorizzare ogni angolo della città, di atletica leggera, mtb, cheerleading, giochi da tavolo, sport unificati, giochi elettronici, fitness, calcio, skateboard, roller, kite e culminerà con un gran galà dello Sport ASI il prossimo 15 settembre nella splendida cornice del teatro comunale Eschilo, in piazza Sant’Agostino.
“Abbiamo voluto realizzare per il quarto anno consecutivo il Summer Asi Exsport – assicura Salvatore Spinello – perché crediamo fortemente nei valori dello sport, e nella sua forza di attrattore turistico per il territorio. Negli anni siamo diventati il festival italiano con più discipline praticate, annoverandone 25”. “Sono stati 50 gli atleti provenienti da tutta la Sicilia – incalza Giovanni Blanco – L’obiettivo è avvicinare i giovani all’attività sportiva. La prima della due giorni è stata dedicata esclusivamente ai ragazzi tra 12 e 16 anni”.