Basket, under 19 vicina alla qualificazione al campionato interregionale

 
0

Gela. Il Basket Gela è vicinissimo alla qualificazione al campionato interregionale Under 19. Il Messina non si è infatti presentato al PalaCossiga, consentendo al quintetto di Andrea Bianca di vincere d’ufficio 20-0.

Il vantaggio sulla seconda in classifica, ovvero Capo D’Orlando, è di sei punti. Questo significa che la qualificazione è in cassaforte. I giovanotti terribili gelesi disputeranno anche quest’anno la fase interregionale. Lo scorso anno sono giunti alla final four nazionale in provincia di Udine dopo aver vinto titolo regionale e superato due selezioni. Ci riproveranno anche questa volta.

La squadra maggiore, nella divisione nazionale di serie C, giocherà invece domenica in trasferta sul campo del Canicattì. Gara difficile per Radovanovic e compagni, reduci da sei sconfitte consecutive. Il direttore generale Salvatore Bernardo conferma l’interesse sul mercato per un pivot. «Cerchiamo un lungo – dice – perchè vogliamo raggiungere la salvezza e mantenere la categoria. I conti li faremo poi a fine stagione. Il campionato è in sofferenza».

Domani la società incontrerà il sindaco Angelo Fasulo, l’assessore allo Sport, Giuseppe Ventura, e il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Fava. Il grido d’allarme è stato lanciato per tempo. Dopo il calcio e la pallavolo rischia di ridimensionarsi anche la pallacanestro. La società conta oltre 150 bambini iscritti nel mini basket e altre categorie, ma il progetto «Un canestro in ogni piazza» sino ad oggi è rimasto un sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here