Gela. Paura per un’intera famiglia. Due cani di grossa taglia sono riusciti ad entrare in un’abitazione di Settefarine. Per chi vive nell’immobile sono state ore di panico, anche perché i cani (entrambi incroci di pitbull) si sono dimostrati molto aggressivi. Sul posto, sono intervenuti gli operatori dell’azienda che si occupa del servizio di accalappiacani per conto del Comune.
Sono state necessarie circa quattro ore. Uno dei cani è stato prelevato senza troppe difficoltà, l’altro invece ha costretto i presenti nell’abitazione a rinchiudersi all’interno delle stanze. Alla fine, anche il secondo cane è stato bloccato e portato via. Sono mesi che la questione randagismo tiene banco, senza che l’amministrazione comunale sia riuscita a trovare una soluzione definitiva. Non solo i randagi, però, dato che molti padroni di cani regolarmente registrati, spesso non rispettano le regole.
Lo avevo annotato ed espresso molte volte che a Gela e’ pericoloso camminare nelle periferie in quanto rischi di incappare in qualche cane padronale ma senza microchip che anche se ti azzanna per la legge risulta randagio. Non esistono controlli e più volte si e’ Detto di acquisire delle guardie zoofile per i relativi controlli, ma l’amministrazione fa orecchie di mercante.