Gela. Ci sono tante belle storie a corollario dell’emergenza Coronavirus. Storie di solidarietà e generosità come quella della INCA, azienda locale che produce cosmetici e spugne che, in questi giorni difficili, ha deciso di iniziare a produrre un disinfettante per le mani, e di donarlo gratuitamente alle strutture sanitarie della città, dall’Ospedale al 118.
Con una Gela semivuota e le notizie che di ora in ora aggiornano il numero dei contagiati in Sicilia, è comprensibile una certa paura da parte delle persone. Da qui la necessità di prevenire il contagio con prodotti disinfettanti, ma reperire ultimamente l’Amuchina e altri prodotti disinfettanti non è affatto facile. Ed è qui che entra in campo il grande spirito di solidarietà dei gelesi ed in particolare di un’azienda cosmetica che ha sede nella zona industriale a nord est della città.
La INCA, azienda locale che produce cosmetici e spugne ha deciso di iniziare a produrre un disinfettante per le mani, del tutto analogo all’Amuchina, e di donarlo gratuitamente alle strutture sanitarie della città, dall’Ospedale al 118.
Il perché di questa decisione ce lo spiega Daniele che insieme al fratello Valentino gestisce da decenni l’impresa di famiglia. “La nostra produzione è ferma ma quello che avevamo lo abbiamo utilizzato per produrre gel disinfettanti monouso che potranno essere utili per i tanti operatori sanitari della città”.
Daniele lancia un appello ad altre imprese a fare rete per aiutare il Paese, in questo momento di difficoltà. I fratelli Incorvaia inoltre mandano un messaggio all’Amministrazione, in vista dei prossimi interventi di disinfezione. La ditta è pronta a fornire gratuitamente il prodotto necessario.