Autodemolitori al parlamento Ue, anche Chimera nella delegazione di categoria

Milano. Una delegazione dell’Associazione nazionale autodemolitori di qualità, condotta dal presidente nazionale Ruggiero Delvecchio insieme al delegato Regione Sicilia Filippo Maria Chimera e al dele...

A cura di Redazione Redazione
16 ottobre 2022 11:30
Autodemolitori al parlamento Ue, anche Chimera nella delegazione di categoria - La delegazione degli autodemolitori
La delegazione degli autodemolitori
Condividi

Milano. Una delegazione dell’Associazione nazionale autodemolitori di qualità, condotta dal presidente nazionale Ruggiero Delvecchio insieme al delegato Regione Sicilia Filippo Maria Chimera e al delegato Regione Sardegna Stefano Orrù, è partita per Bruxelles invitata dall’onorevole Ignazio Corrao per portare le istanze del mondo dell’autodemolizione siciliana e sarda in Europa. Sono stati trattati molti argomenti tra cui le problematiche dei rifiuti e proposte di progetti green. Casistiche concrete che gli associati hanno potuto portare in sede europea e avere risposte. Corrao ha preso l’impegno di seguire le future istanze del mondo del fine vita auto e di dare risposte a quanto richiesto. Molto soddisfatto il presidente nazionale Delvecchio. “Penso che ritrovarsi nella sede del Parlamento Europeo sia stata un’ottima opportunità per la nostra associazione di categoria – ha detto – dare voce ai problemi degli autodemolitori non è pratica quotidiana da parte delle istituzioni. Siamo molto contenti che l’onorevole Corrao ci abbia invitati e che abbia preso in carico le future istanze del mondo delle autodemolizioni. Questo viaggio è stato un percorso personale e formativo, senza alcun dubbio”.

Entusiasta anche il delegato della Regione Sicilia Chimera. “Ci hanno accolti con molto piacere. Doveroso ringraziare l’eurodeputato Ignazio Corrao e tutto il suo staff, in particolare il dottor Giuseppe Lo Monaco con cui abbiamo affrontato e studiato con molta accuratezza le problematiche della categoria degli autodemolitori per la circoscrizione Sicilia e Sardegna. Oggi è un giorno importante – dice – in Europa abbiamo trovato apertura verso le nostre problematiche, terreno fertile e attenzione sui temi fondamentali della filiera. Il nostro continuerà ad essere un percorso nel rispetto dell’ambiente e di sviluppo dei territori di riferimento”. Questo viaggio non è stato estemporaneo. Già da lunedì, l’impegno dell’associazione tornerà a focalizzarsi sulla proposta di ricorso contro il D.d.g n.1009.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela